MILANO - Fiocco azzurro in vista per i collegamenti ferroviari internazionali interessanti l'Italia: il 14 dicembre prossimo, in concomitanza con l'entrata in vigore dell'orario 2015, prenderà il via un nuovo treno diretto Milano-Marsiglia via Ventimiglia, a cura dell'operatore privato italo-francese Thello. La metropoli lombarda torna dunque ad essere collegata senza cambi con la Costa Azzurra e con il capoluogo provenzale, dopo che il preesistente servizio diretto era stato limitato a Nizza fin dal 1995 e a Ventimiglia dal 2009.
Il treno, in servizio diurno giornaliero, partirà da Milano Centrale alle 15:10 per raggiungere Marseille St. Charles alle 22:29, mentre nella direzione opposta lascerà Marsiglia alle 15:30 per attestarsi a Milano alle 22:50. Sono previste fermate intermedie nelle stazioni di Pavia, Voghera, Genova P. Principe, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia P. Maurizio, San Remo, Ventimiglia, Menton, Monaco, Nice Ville, Antibes, Cannes, Saint-Raphaël, Les Arcs e Toulon.
Saranno impiegate vetture Trenitalia di tipo Frecciabianca e la gamma di prezzi oscillerà, in seconda classe, fra i 30 e i 70 euro per un biglietto Milano - Marsiglia e fra i 15 e i 45 euro per un biglietto Milano - Nizza.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: