Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 15 dicembre 2016

In arrivo una Smart più comoda su Italo

di Redazione

ROMA - La Smart di Italo diventerà più comoda. NTV ha allo studio una ristrutturazione delle poltrone dei 25 treni Italo nell'ambiente Smart, per migliorare la postura e quindi il comfort di viaggio sui propri AGV 575. L'intervento prevede il rifacimento della seduta e dell'appoggio lombare con modifiche all'imbottitura, garantendo così un migliore "contenimento" del passeggero. L'attuale conformazione delle poltrone è infatti oggetto di critiche sin dall'entrata in servizio dei treni Italo, in quanto la forma della seduta incurvata verso l'alto e l'appoggio lombare accentuato, abbinati al rivestimento in pelle, contribuiscono a far scivolare verso l'esterno l'occupante e comunque danno luogo ad una seduta poco confortevole.
L'operazione avrà un costo compreso tra i 2 e 3 milioni di Euro e verrà realizzata entro il 2017.
Le modifiche non riguarderanno in questa fase la Prima e la Club, le cui poltrone hanno una differente e più comoda conformazione rispetto alla Smart.
Con l'occasione dalle carrozze dell'ambiente Smart verrà rimossa la moquette dal pavimento, ricoperta quindi da gomma navale.
Novità in arrivo anche per i distributori di bevande e snack di bordo, che saranno sostituiti con nuove macchine ed anche nuove iniziative per il catering in Prima e Club. Miglioramento della ricezione del segnale GSM con nuovi amplificatori di segnale, oggi presenti solo su alcune delle 11 carrozze che compongono ciascun elettrotreno.

Redazione - 15 dicembre 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento