Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 17 luglio 2017

Hupac lancia il primo treno di semirimorchi per il sud Italia

di Redazione

BUSTO ARSIZIO (Varese) - E' Hupac il primo operatore di logistica e trasporto ad avviare un servizio regolare, per il trasporto di semirimorchi stradali dal nord verso il sud Italia. Lunedì 24 luglio prenderà il via il collegamento periodico Busto Arsizio - Bari Scalo Ferruccio per il trasporto di trailer P386 tra le due città, con tre partenze a settimana per ciascun senso di marcia.
Da Busto Arsizio il collegamento si effettuerà il lunedì, mercoledì e venerdì con orario di carico incluso tra le 9 e le 12.30; in senso inverso da Bari verso Busto Arsizio il carico dei semirimorchi sarà possibile dalle 12.30 alle 15.40 il martedì e giovedì e dalle 5.00 alle 11.00 il sabato. La trazione sarà affidata a Mercitalia Rail.
Il servizio introdotto da Hupac presenta il limite della sagoma C45/C364 P386 dovuto all'infrastruttura ferroviaria di RFI, in attesa che vengano completati i lavori di adeguamento e raddoppio della galleria di Ortona che consentirà il transito anche dei semirimorchi con sagoma P400.
Anche Ferrotramviaria sarebbe pronta ad introdurre il trasporto su ferro dei trailer, con il noleggio di 10 carri apecializzati per il trasporto dei semirimorchi ed opzione per altri 10, come annunciato lo scorso maggio nel corso di Transport Logistic (vedi News ferroviarie del 16/05/2017).

Redazione - 17 luglio 2017

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento