PRAGA (Repubblica Ceca) - La prima e l'unica locomotiva dell'operatore RegioJet nella livrea pubblicitaria "dovolena.cz" è ora disponibile anche in scala 1:87. La Vectron multisistema E 193.227, che al vero opera principalmente in testa ai treni che collegano Praga con Brno e Vienna o Bratislava, da alcuni giorni è presente tra le novità della Roco, l'azienda austriaca specializzata nella produzione di modellini ferroviari.
La E 193.227 promuove il portale di viaggi on line "dovolena.cz" ramo d'azienda di RegioJet. Sulla fiancata gialla della locomotiva, oltre ai loghi RegioJet e all'indirizzo web del portale, spiccano motivi motivi associati alle vacanze estive balneari, come borsa da spiaggia, cappello, pinne da sub o infradito. E' inoltre presente il ritratto di Radim Jančura, il proprietario di RegioJet e dovolena.cz con occhiali da sub e boccaglio sul lato della cabina. L'intero motivo è completato dalla sua citazione: "Sono in vacanza", ricordando a tutti coloro che vedranno la locomotiva, l'atmosfera estiva di relax e le vacanze su una spiaggia assolata.
La progettazione e produzione del modello in questa livrea è durata circa sei mesi. Lo scorso ottobre Roco si è rivolta ufficialmente a RegioJet la quale ha fornito tutta la documentazione, la grafica, le specifiche del colore e altri dati necessari. Il risultato è un modello molto preciso della locomotiva, riprodotto in H0.
RegioJet dispone di cinque locomotive Vectron, costruite da Siemens e noleggiate da ELL. Il parco materiale di trazione di RegioJet consta inoltre delle locomotive TRAXX di Bombardier. Il 16 maggio è entrata in servizio la prima unità, alla quale si è aggiunta il giorno seguente un'altra macchina della stessa serie: saranno impiegate stabilmente sui treni da Praga a Brno e successivamente fino a Bratislava e Vienna.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: