ROMA - Locomotive, carrozze, elettrotreni, automotrici. C'è materiale rotabile di tutti i tipi nell'avviso di manifestazione di interesse pubblicato da Trenitalia, per raccogliere le eventuali comunicazioni di soggetti potenzialmente interessati all'acquisto di mezzi del proprio parco.
L'elenco include carrozze Z1, Medie Distanze e Piano Ribassato, locomotive E.464 e D.445, elettrotreni ETR.460, 463 e 470, automotrici Diesel ALn 668 serie 1000 e serie 3000, ALn 663 ed ancora elettromotrici ALe 426/506 (TAF), ALe 582 e 642 (questi ultimi verosimilmente con i rispettivi rimorchi). Non è escluso che possano essere aggiunti in seguito ulteriori rotabili all'elenco.
Trenitalia informa che detto materiale rotabile sarà eventualmente disponibile nell'arco temporale 2018-2024 e che la stessa potrà su richiesta fornire ricambi nonché attività di revamping e/o manutenzione corrente, anche dopo la vendita.
L'invito è valido per il periodo 2018-2023 e non implica l'impegno di Trenitalia a consultare coloro che abbiano manifestato interesse; inoltre l'operatore si riserva la facoltà di non dar seguito al sondaggio di mercato in questione.
L'avviso non riporta alcuna limitazione o vincolo di utilizzo dei rotabili qualora la vendita si realizzasse e pertanto si ritiene che l'eventuale impiego di detti mezzi non sarebbe precluso dall'acquirente sulla rete italiana di RFI come su reti private o di Paesi limitrofi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: