Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 19 luglio 2018

Trenitalia propone in vendita materiale rotabile

di David Campione

ROMA - Locomotive, carrozze, elettrotreni, automotrici. C'è materiale rotabile di tutti i tipi nell'avviso di manifestazione di interesse pubblicato da Trenitalia, per raccogliere le eventuali comunicazioni di soggetti potenzialmente interessati all'acquisto di mezzi del proprio parco.
L'elenco include carrozze Z1, Medie Distanze e Piano Ribassato, locomotive E.464 e D.445, elettrotreni ETR.460, 463 e 470, automotrici Diesel ALn 668 serie 1000 e serie 3000, ALn 663 ed ancora elettromotrici ALe 426/506 (TAF), ALe 582 e 642 (questi ultimi verosimilmente con i rispettivi rimorchi). Non è escluso che possano essere aggiunti in seguito ulteriori rotabili all'elenco.

Ci sono anche i complessi TAF nell'elenco di rotabili pubblicato da Trenitalia, per invitare soggetti terzi alla manifestazione d'interesse per l'acquisto. (Foto Aurelio Stefanini, 26 giugno 2018)

Trenitalia informa che detto materiale rotabile sarà eventualmente disponibile nell'arco temporale 2018-2024 e che la stessa potrà su richiesta fornire ricambi nonché attività di revamping e/o manutenzione corrente, anche dopo la vendita.
L'invito è valido per il periodo 2018-2023 e non implica l'impegno di Trenitalia a consultare coloro che abbiano manifestato interesse; inoltre l'operatore si riserva la facoltà di non dar seguito al sondaggio di mercato in questione.
L'avviso non riporta alcuna limitazione o vincolo di utilizzo dei rotabili qualora la vendita si realizzasse e pertanto si ritiene che l'eventuale impiego di detti mezzi non sarebbe precluso dall'acquirente sulla rete italiana di RFI come su reti private o di Paesi limitrofi.

David Campione - 19 luglio 2018

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento