Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 06 maggio 2015

10 nuovi treni per la Metropolitana di Napoli

di Redazione

NAPOLI - 98 milioni di Euro per 10 nuovi treni per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli. E' il risultato dell'approvazione della delibera dell'Assessore Mario Calabrese, che si attuerà utilizzando i fondi POR regionali e che consentirà di ringiovanire e rinfoltire il parco rotabili della Linea 1, consentendo l'aumento della frequenza e riducendo i tempi di attesa che attualmente raggiunge anche i 15 minuti.
Nei prossimi giorni sarà bandita la gara internazionale che prevede tra l'altro particolari specifiche tecniche tra cui la trazione su tutti gli assi per far fronte alle acclività della linea.
Il risultato della gara dovrebbe arrivare dopo l'estate mentre il primo dei 10 treni potrebbe essere consegnato entro il 2016.
"Una delibera di importanza fondamentale e strategica per il miglioramento del trasporto pubblico cittadino" ha commentato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris aggiungendo "con i nuovi treni, più lunghi e moderni nel 2016 i tempi di attesa per l'arrivo del treno saranno di 5 minuti".

E' stato deliberato l'acquisto di 10 nuovi treni per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli.
Redazione - 06 maggio 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento