BARI - Ferrovie del Sud Est si prepara a ribattezzare i suoi ATR.220, e per farlo ha lanciato oggi un sondaggio sulla propria pagina Facebook.
Il post annuncia la presentazione ufficiale del primo convoglio sottoposto a revisione ciclica e restyling, con l'applicazione della livrea DPR (vedi News ferroviarie del 07/05/2019) e il rinnovo degli interni. L'evento si terrà mercoledì prossimo 22 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la stazione di Lecce. Lo stesso ATR.220-001, nella seconda metà di giugno, entrerà in esercizio sulla rete sociale salentina.
FSE invita poi gli utenti a esprimere una preferenza tra due opzioni disponibili, "Blog" e "Spring", designando il nuovo nome del treno. Sarà possibile votare fino al 31 maggio al seguente link: tinyurl.com/yyrv2xrh
Verosimilmente la nuova denominazione identificherà tutti gli ATR.220 della flotta, man mano che saranno rimodernati. Verrà così a perdersi la denominazione originale "Nicolaus", scelta nel 2008 in onore di San Nicola patrono di Bari.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: