Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 15 luglio 2019

Novità sulle Frecce: debutta il ''posto combinato''

di Redazione

ROMA - Sulle Frecce di Trenitalia arriva il "posto combinato". Da sabato 13 luglio, in caso di treno completo per la percorrenza richiesta dal passeggero, sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca il sistema di prenotazione presenterà come opzione la possibilità di viaggiare cambiando il posto durante l'itinerario (fino a un massimo di due "cambi") per tratte intermedie di una medesima relazione. Per esempio, un passeggero interessato alla percorrenza Napoli - Milano che non trovasse disponibile lo stesso posto per l'intero viaggio, potrà prenotare sul medesimo treno un posto a sedere da Napoli a Roma, un altro da Roma a Firenze e ancora un terzo posto differente da Firenze a Milano.

Foto Luca Adorna

L'opzione "posto combinato" è applicabile qualora per il viaggio prescelto non siano più disponibili posti a sedere in tutte le classi e livelli di servizio. Fanno inoltre eccezione il livello Executive e i posti working area e salottino, per i quali non è prevista l'opzione.
La prenotazione del "posto combinato" - eseguibile solo in tariffa Base - è consentita per un singolo viaggiatore; in caso di più viaggiatori andranno effettuati acquisti separati.
Su tali biglietti sarà presente l'indicazione di tutti i posti a sedere che compongono il viaggio sul medesimo treno e l'indicazione "posto combinato" oltre il numero della carrozza.

Redazione - 15 luglio 2019

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento