VADO LIGURE (Savona) - Dopo "Livt da nanz" arriva "Mazinga Zeta"! La mattina del 12 settembre è uscita dallo stabilimento Bombardier di Vado Ligure la E 494.254 della compagnia pugliese GTS Rail, quarto esemplare di un ordine di cinque locomotive del tipo TRAXX DC3.
Come le precedenti unità, nel segno della tradizione dell'operatore pugliese anche questa macchina ha ricevuto un proprio nome. In questo caso si tratta appunto di "Mazinga Zeta", il cui nome è ispirato a uno dei più importanti robot, ideato da Go Nagai nel 1972 e che ha dato vita ad una serie animata trasmessa in Italia a partire dal 1980 su Rai Uno.
Subito dopo l'uscita dallo stabilimento, la E 494.254 ha iniziato il viaggio verso Piacenza, per il successivo inoltro a Bari in composizione ad un treno merci di GTS Rail. In questo caso l'invio è coinciso con la corsa prova canonica per le nuove locomotive e, per testare la piena funzionalità dei banchi di guida, l'itinerario è stato via Savona - Genova Piazza Principe (dove è avvenuta l'inversione di marcia) - Voghera - Piacenza.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: