GENOVA - Si chiama Medway Italia S.r.l. l'ultima nata tra le imprese ferroviarie italiane. Con sede a Genova e Certificato di Sicurezza n. IT1120190013, rilasciato dall'ANSF lo scorso 14 giugno per il trasporto di merci (anche pericolose), Medway Italia segna il debutto su ferro del Gruppo MSC, società dell'armatore sorrentino Gianluigi Aponte specializzata nel trasporto merci marittimo con oltre 400 navi e crocieristico con il brand MSC Crociere che possiede una flotta di 17 navi.
La nuova impresa ferroviaria potrà contare inizialmente su un parco macchine di tre locomotive E 186 (per servizio in Italia, Austria e Germania), che sono arrivate nel nostro Paese tramite il valico del Brennero il 26 novembre. Nella stessa giornata ha avuto luogo il trasferimento dal confine verso Verona, e a seguire il giorno 28 novembre è previsto il viaggio delle tre locomotive verso Bologna e quindi Rivalta Scrivia.
Delle tre E 186, la .290 sfoggia la livrea personalizzata con fiancata gialla e la grande scritta "Medway" in nero, mentre la .281 e la .284 mantengono i colori di RailPool, la società che ha fornito le macchine a noleggio all'impresa ferroviaria di Aponte.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: