Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 febbraio 2020

Incidente Frecciarossa 9595: proseguono modifiche alla circolazione ferroviaria

di Redazione

MILANO - A seguito del tragico incidente che nella giornata di ieri, 6 febbraio, ha coinvolto il Frecciarossa 9595 Milano - Salerno nel lodigiano (vedi News ferroviarie del 06/02/2020), proseguono le modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire lo svolgimento delle indagini e il ripristino dell'infrastruttura danneggiata.

Seguiranno aggiornamenti ufficiali da parte del Gruppo FS. Il programma in tempo reale dei treni cancellati o limitati nel loro percorso è disponibile sul sito di Trenitalia (http://bit.ly/3bl3Dul). Per maggiori informazioni è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21. E' previsto il rimborso integrale per la rinuncia al viaggio (http://bit.ly/38aqiaP).

============================================================

Aggiornamenti successivi al 7 febbraio: vedi http://bit.ly/3bl3Dul

Venerdì 7 febbraio

Aggiornamento ore 14:00

I treni percorrono la linea convenzionale tra Milano e Piacenza con un maggiore tempo di percorrenza attestato sui 40 minuti.

============================================================

Aggiornamento ore 8:00

Prosegue la riprogrammazione del traffico ferroviario dei treni AV, media-lunga percorrenza e regionale in seguito all'incidente del treno 9595 Milano - Salerno nei pressi di Livraga (Lodi). La riprogrammazione dei treni proseguirà fino al termine degli accertamenti predisposti dall'autorità giudiziaria e il ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. Il dettaglio dei provvedimenti è consultabile sui siti web delle imprese ferroviarie.

I treni alta velocità fra Milano e Bologna percorrono la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con rallentamenti fino a 45 minuti. Previste anche limitazioni di percorso e cancellazioni. Ai passeggeri è garantito il viaggio sui primi treni utili successivi.

Trasporto regionale:

- I treni regionali veloci Milano - Torino arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi, invece che da Milano Centrale.

- I treni regionali Verona - Brescia - Milano Centrale arrivano e partono da Milano Lambrate invece che da Milano Centrale.

- I treni regionali Lodi - Saronno (S1) sono limitati a Melegnano e Milano Rogoredo.

- I treni regionali Milano Bovisa FNM - Melegnano (S12) sono limitati a Milano Rogoredo.

- Ai treni della linea Milano - Piacenza sono assegnate fermate straordinarie nelle stazioni di Tavazzano, San Zenone e Melegnano.

Redazione - 07 febbraio 2020

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento