ROMA - Arriva il "senso unico" per i convogli di Trenitalia. E' in corso in queste ore l'applicazione di vistosi pittogrami sulle fiancate e sulle porte del materiale rotabile dedicato al servizio regionale di Trenitalia, al fine di specializzare le porte per la salita o la discesa dei passeggeri durante la fase 2 dell'emergenza sanitaria da coronavirus.
Altre indicazioni sono state applicate anche a bordo sui sedili delle carrozze, affinché alcuni posti a sedere vengano lasciati liberi. In alcuni casi sono presenti anche delle indicazioni sul pavimento con il senso da seguire all'interno delle carrozze per evitare l'incrocio con altri passeggeri nello spazio ristretto del corridoio.
Queste indicazioni mirano ad un migliore afflusso e deflusso a bordo dei treni, mantenenendo il distanziamento sociale tra i passeggeri, come prescritto dalle normative in materia per contrastare la diffusione del Covid-19.
Al momento in cui scriviamo i nuovi pittogrammi sono stati già avvistati su carrozze per Medie Distanze e Piano Ribassato, così come su TAF, Jazz un po' in tutta Italia.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: