Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 09 maggio 2020

Riparte il TGV Milano - Parigi

di David Campione

MILANO - Da lunedì 11 maggio torna a viaggiare il TGV tra Milano e Parigi. La ripresa dei collegamenti su ferro tra le due città sarà inizialmente affidata alla sola coppia di treni TGV 9244 e 9245, eccetto per le date dell'11 maggio in cui circolerà solo il 9245 Parigi - Milano, il 22 maggio in cui viaggerà solo il 9240 Milano - Parigi e il 23 maggio, giorno in cui per lavori programmati sull'infrastruttura circolerà solo il 9245.

SNCF Voyages Italia adotterà tutte le precauzioni opportune a bordo dei suoi treni, tra cui pulizia approfondita dei convogli e distanziamento tra i posti a sedere. Inoltre durante il viaggio sia i passeggeri che per il personale di bordo dovranno indossare la mascherina.
Il servizio di ristorazione di bordo (bar, ristorazione e servizio al posto) rimarrà sospeso fino alla data di riapertura dei bar e ristoranti sul territorio in Italia e Francia.

Le autorità competenti effettueranno inoltre controlli a bordo treno in prossimità del confine tra i due Paesi, con verifica della temperatura corporea e dell'autocertificazione che comprovi lo spostamento per motivi di lavoro, sanitari o di assoluta emergenza, secondo le disposizioni vigenti in Italia e Francia.

Il collegamento TGV Milano - Parigi era stato inizialmente ridimensionato il 9 marzo (vedi Brevi ferroviarie del 10/03/2020) e completamente sospeso il 18 marzo (vedi Brevi ferroviarie del 17/03/2020) per l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2.

David Campione - 09 maggio 2020

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento