MESSINA - Tornano gli Intercity Sicilia - Roma/Milano e con essi le intramontabili E.656 di Trenitalia. Dopo l'emergenza Covid-19 che aveva portato alla sospensione dei collegamenti diretti con traghettamento dei convogli passeggeri, da lunedì 18 maggio hanno ripreso a viaggiare gli Intercity diurni Palermo/Siracusa - Roma Termini. Inizialmente trainati dalle "nuove" E.464 Intercity, da domenica 14 giugno, con il cambio orario, sono ricomparse in testa ai treni anche le ultime E.656 atte al servizio, tutte concentrate in Sicilia.
Domenica 14 giugno è stato il turno della E.656.294, costruzione 1978, che ha trainato da Messina a Palermo l'Intercity 35529; lunedì 15 giugno è stata la volta della E.656.052 sulla sezione Messina - Palermo dell'Intercity notturno Milano - Siracusa (riattivato con il cambio orario) e infine risulta essere in servizio anche la E.656.030.
Oltre a soccorsi di materiali in avaria e trasferimenti di rotabili, servizi di ordinario appannaggio dei Caimani in Sicilia, le E.656 continuano a dire ancora la loro con i servizi di punta dell'Isola, seppure sempre più messe nell'angolo dalle "giovani" E.464.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: