SALERNO - Da domenica 4 Settembre ritornano i treni tra Salerno e Mercato San Severino, dopo due mesi di stop per lavori di manutenzione straordinaria con l'obiettivo di velocizzare la tratta metropolitana. Nel periodo di chiusura RFI ha infatti provveduto al risanamento della massicciata e alla sostituzione di alcune tratte di binario, al rinnovo di tutte le traversine sui 17 km di linea e alla realizzazione della copertura della trincea ferroviaria sul lato est della stazione, nell'ambito di una riqualificazione del tessuto urbano. Il costo complessivo dei lavori è stato di 2 milioni di euro. Prevista in concomitanza anche la riapertura della Mercato S.Severino - Nocera Inferiore via Codola.
E' stata invece rinviata all'11 dicembre la riapertura della linea Avellino - Mercato San Severino, inizialmente prevista per lunedì 12 settembre. Rete Ferroviaria Italiana ha ritenuto opportuno proseguire con l'attività dei cantieri, estendendendo ad altri 18 km di linea gli interventi di manutenzione straordinaria sull'armamento, già realizzati su un'estensione di 12 km di strada ferrata.
Pertanto, fino all'attivazione del prossimo orario invernale, tra Avellino e Mercato San Severino resteranno attivi servizi sostitutivi con autobus.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: