ROMA - Parte giovedì 3 novembre Tbiz, il nuovo servizio business di Trenitalia. A beneficiare della nuova denominazione saranno le coppie di Eurostar 9301/9302 e 9303/9304 Milano - Roma e viceversa, che con la stessa numerazione saranno classificati in orario "Tbiz" anziché "ES". Migliorati anche i tempi di percorrenza, grazie all'eliminazione delle fermate intermedie di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina, con un tempo complessivo di percorrenza del Tbiz ridotto a 4 ore e 5 primi, contro le 4 ore e 15 minuti impiegati attualmente dagli ETR.480 "Flagship".
Tutto questo a discapito del prezzo, che per l'intera tratta Milano Centrale - Roma Termini passa da 46,48 a 60,00 Euro in seconda Classe e da 67,14 a 85,00 Euro in prima classe.
Per il TBiz saranno dedicati due ETR.480, tra cui il treno 33 già in servizio, che ha ricevuto alcune modifiche alla coloritura bianco/rossa tradizionale di questi elettrotreni. Spicca il nuovo logo "TBiz" sul frontale ed una diversa interpretazione del motivo laterale delle cabine di guida. Sulla fiancata, alla base della cassa, il filetto precedentemente rosso ha cambiato colore diventando per metà grigio e per metà blu; la fascia superiore ha conservato il colore rosso originale, tranne in prossimità delle porte di salita dove è stato sostituito anche in questo caso dal grigio e dal blu. Infine sopra i finestrini, lungo tutto il treno, campeggia la scritta "T-Biz La nuova Business Class di Trenitalia"
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: