BARI - Volge al termine la seconda fornitura di elettrotreni Newag alle Ferrovie Sud Est. Sono in viaggio dalla Polonia verso l'Italia gli ETR.322-010 e 011, immortalati lunedì 25 gennaio da Herbert Pschill presso lo scalo di Ebenfurth (Austria).
Questo trasferimento è stato preceduto dall'arrivo a Bari dei convogli 006 e 007 (vedi News ferroviarie del 21/10/2020) a inizio novembre scorso e dei convogli 008 e 009 a inizio dicembre.
Nessuno dei sei ETR di seconda serie è ancora entrato in servizio sulle linee FSE. Possiamo comunque confermare la presenza a bordo delle prese elettriche e USB, un comfort particolarmente atteso dai viaggiatori. E' rimasta invece immutata la cromia grigio-rossa degli allestimenti interni, nonostante l'adozione della livrea DPR.
Il vettore pugliese del Gruppo FS arriva dunque a quota undici elettrotreni. Non è noto se sia stata perfezionata l'ultima commessa di quattro convogli (vedi News ferroviarie del 12/03/2020), né tantomeno se potrà concretizzarsi l'acquisto di ulteriori tre esemplari sfruttando le economie di gara.
La scheda di Ferrovie.it dedicata agli ETR.322 di FSE: Approfondimenti del 06/04/2020
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: