ALESSANDRIA - Domenica 31 gennaio è arrivato a Milano, percorrendo l'itinerario via Modane e Torino, il TGV Réseau n. 4501 di SNCF fuori servizio. Il convoglio è impegnato in questi giorni in alcune corse prova per abilitazione e conoscenza linea sul tragitto Milano Porta Garibaldi - Tortona - Alessandria - Torino Lingotto, e da qui fino a Torino Stura e Torino San Paolo, sia in andata che in ritorno.
Come già avvenuto in precedenza su altre linee del Nord-Ovest (vedi News ferroviarie del 17/02/2020 e News ferroviarie del 04/11/2020), viene certificata l'idoneità al transito su itinerari che permettano di non bloccare il materiale a Milano, in caso di eventi avversi alla circolazione sulle linee normalmente percorse in servizio commerciale.
L'orario di partenza delle corse è fissato alle 8.02 da Milano Porta Garibaldi, con arrivo a Torino Lingotto alle 11.35. In senso contrario, il treno parte da Torino Lingotto alle 14.15 e arriva a Milano Porta Garibaldi alle 17.13.
Questa sessione di prove si concluderà giovedì 4 febbraio, con il rientro del convoglio in Francia previsto nella prima mattinata di venerdì 5 febbraio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: