Immagini dai cantieri: Torino - Milano AV (2)
di Maurizio Tolini
Sulla tratta Torino - Milano l'avanzamento dei lavori ha complessivamente raggiunto il 63% pari a 3.972 milioni di euro. Si sta lavorando anche sull'interconnessione terminale di Torino Stura a cui fanno riferimento le immagini di seguito.
1

1. Un'immagine della linea Torino - Milano, nei pressi di Torino Stura. (Foto Trainsphoto, 10 aprile 2005)
2

2. Il tratto alle porte di Torino che sarà oggetto di quadruplicamento, per favorire l'accesso nel capoluogo piemontese dei treni da e verso Milano sui due tracciati, la linea storica e la costruenda Alta Velocità. (Foto Trainsphoto.it, 10 aprile 2005)
3

3. Il cantiere con l'interconnessione di Torino Stura, dove ha inizio l'Alta Velocità per Novara - Milano. Sulla destra è evidente il tracciato del doppio binario, che affronta una rampa per scavalcare la linea storica. (Foto Trainsphoto, 10 aprile 2005)
4

4. Il nuovo manufatto che ospita la linea Alta Velocità per Milano nel punto in cui scavalca la Torino - Milano. (Foto Trainsphoto.it, 10 aprile 2005)
5

5. Altra immagine subito dopo l'interconnessione di Torino Stura, lato Chivasso, con i binari di raccordo visibili in entrambi i lati dell'immagine. (Foto Trainsphoto.it, 10 aprile 2005)
Maurizio Tolini - 08 maggio 2005
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: