Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Approfondimenti









Scarica in PDF

da Approfondimenti del 02 aprile 2006

Immagini dai cantieri: Milano - Bologna AV

di David Campione

1
1. Prende forma l'Alta Velocità Milano - Bologna. L'immagine ritrae il Posto di Movimento di Casalpusterlengo. (Foto David Campione, 19 febbraio 2006)
2
2. Come per la Torino - Novara, anche la nuova linea ferroviaria Milano - Bologna corre per lunghi tratti in affiancamento all'autostrada. Qui siamo nei pressi dello svincolo di Casalpusterlengo della A1. (Foto David Campione, 19 febbraio 2006)
3
3. I binari di corsa poggiati sul primo strato di massicciata nel P.M. di Casalpusterlengo, visti verso Milano. (Foto David Campione, 19 febbraio 2006)
4
4. Particolare del binario di corsa dispari. Le rotaie sono già quelle definitive UIC 60, prodotte in barre da 108 metri lineari, qui in corrispondenza del punto di saldatura. Le traverse su cui poggiano sono anch'esse definitive, corrispondenti al modello RN specifico per l'Alta Velocità. Alla data della foto mancano gli attacchi Pandrol tra rotaia e traversa. (Foto David Campione, 19 febbraio 2006)
5
5. Binario di precedenza lato fabbricato di servizio. Qui è stato posato il primo strato di pietrisco, in attesa di poggiare traverse e rotaie. (Foto David Campione, 19 febbraio 2006)

David Campione - 02 aprile 2006

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento