VERONA - Nuova e al tempo stesso elegante livrea per la E.412.014 di Mercitalia Rail. Annunciata su Ferrovie.it lo scorso 30 dicembre (vedi News ferroviarie del 30/12/2020), con l'applicazione dei loghi sui frontali nella tarda mattinata di venerdì 2 luglio è stata completata la decorazione della prima unità del gruppo E.412 nel nuovo schema di coloritura argento e rosso di Mercitalia Rail. L'intervento è stato eseguito nelle Officine di Verona Porta Vescovo, dove la macchina è stata contestualmente sottoposta a revisione completa.
Nelle prossime settimane verrà eseguito il completamento della parte pneumatica e per agosto è prevista la corsa prova, a cui seguirà la riconsegna della E.412.014 a Mercitalia Rail per l'esercizio.
Nell'impianto veronese è intanto in avanzata fase di revisione la E.412.008, che è stata già calata sui carrelli e che presenta la cassa già riverniciata ma priva dei loghi; seguono la E.412.007 e la 013 che sono in impianto e sulle quali la revisione è da poco cominciata.
La livrea Mercitalia Rail, caratteristica per il colore argento RAL 9006 delle fiancate e il motivo rosso dei frontali RAL 3020, è ottenuta mediante verniciatura con speciali vernici anti-graffiti, mentre il vistoso logo laterale sulle cannellature della cassa e quello frontale sono ottenuti mediante pellicole antigraffiti.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: