Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Approfondimenti









Scarica in PDF

da Approfondimenti del 08 giugno 2006

Immagini dai cantieri: AV a Roma (2)

di David Campione

1
1. Proseguono i lavori per il quadruplicamento della tratta Roma Prenestina - La Rustica a servizio della linea alta velocità per Napoli. Qui siamo presso la fermata di Tor Sapienza, con vista verso Roma Prenestina. Sulla destra i due binari già in servizio, utilizzati promiscuamente dai treni per Sulmona e Napoli. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)


2
2. Alla data delle foto, la posa dei binari era giunta nei pressi della fermata di Tor Sapienza. Sulla sinistra il binario pari, nel punto di passaggio dall'armamento provvisorio a quello definitivo. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)


3
3. Mezzi d'opera sulla sede ferroviaria, inquadrata in direzione de La Rustica. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)


4
4. A pochi chilometri da Tor Sapienza, procedendo verso il centro città si incontra la nuova fermata Palmiro Togliatti, ancora in completamento. Il fabbricato viaggiatori sorge tra i due ponti stradali dell'omonima via romana, che in questo punto scavalcano la sede ferroviaria. In primo piano il doppio binario della linea per Napoli. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)


5
5. In zona Collatina, alla data della foto la posa dei binari è stata ultimata, mentre si sta procedendo con la messa in opera della palificazione della linea aerea. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)


6
6. Stazione di Roma Prenestina: in primo piano il doppio binario che sarà a servizio solo della linea alta velocità. Qui la posa dell'armamento e del pietrisco è stata ultimata, così come la linea aerea. Seppur non ancora in esercizio, in questo tratto i segnali sono già accesi. (Foto David Campione, 7 maggio 2006)

David Campione - 08 giugno 2006

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento