FIRENZE - Nuovo allestimento interno per un lotto di carrozze Medie Distanze. Per rispondere alla crescente domanda del trasporto di biciclette al seguito dei viaggiatori e per garantire l'accesso a bordo treno per le persone a mobilità ridotta, Trenitalia ha avviato la modifica degli interni di alcune carrozze Medie Distanze Vestiboli Centrali, sulla base di un progetto sviluppato dalla Direzione Tecnica di Trenitalia.
Il nuovo allestimento prevede un compartimento di estremità con sei moduli portabici e sei posti a sedere, l'ambiente opposto è stato invece equipaggiato con una ritirata per invalidi nonché due postazioni per l'ancoraggio di due sedie a rotelle e tre posti a sedere; il compartimento centrale infine mantiene 38 posti a sedere di seconda classe come in origine.
L'intervento riguarda circa 30 carrozze e la trasformazione viene eseguita presso le OMC di Firenze. Ad oggi ne sono state realizzate 8 già in circolazione in diverse Regioni italiane; l'impiego delle MDVC trasformate è previsto in particolare in sostituzione delle carrozze pilota Medie Distanze e Tipo X sulle linee equipaggiate con ERTMS, il cui sottosistema di bordo non è previsto venga messo in opera sulle pilota di queste serie.
Si ringrazia Trenitalia per la collaborazione
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: