VADO LIGURE (Savona) - Con la consegna odierna della E 494.598, si è conclusa la seconda fornitura di TRAXX DC3 da Alstom per GTS Rail. Venerdì 4 febbraio la locomotiva ha lasciato lo stabilimento ligure per il trasferimento verso Bari, che come consuetudine avverrà in due fasi: isolata fino a Piacenza e da qui fino al capoluogo pugliese in composizione ad uno dei treni merci notturni di GTS che giornalmente viaggiano tra Nord e Sud.
Come da tradizione GTS, anche la E 494.598 è stata battezzata con un nome. L'ultima TRAXX è infatti dedicata a Gianni Petrini, il primo macchinista di GTS Rail, simbolicamente in onore di tutti i macchinisti e operatori del gruppo logistico. La scelta di questo nome è stata fortemente voluta da Alessio Muciaccia, Amministratore Delegato di GTS, quale premio per tutto il suo staff.
A partire da maggio prossimo, Alstom consegnerà a GTS Rail una terza tranche di E 494 consistente in 5 unità. In virtù di questo ulteriore ordine, la flotta dell'impresa ferroviaria pugliese vanterà in totale 13 locomotive TRAXX di ultima generazione.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: