ROMA - Cambiamenti in vista per il brand "Frecce" di Trenitalia e annesso parco rotabili. Nelle Officine Grandi Riparazioni di Vicenza e nel MAV di Roma San Lorenzo sarebbe in corso la riverniciatura rispettivamente di un ETR.700 e di un ETR.600, che dovrebbero assumere lo schema di coloritura "Frecciarossa" simile a quello in uso su ETR.500 ed ETR.1000.
La notizia lascerebbe intendere che Trenitalia voglia "promuovere" al livello superiore i suoi elettrotreni Frecciargento, cosa che potrebbe comportare anche la scomparsa di questo marchio riunendo tutto il parco alta velocità sotto il più conosciuto brand Frecciarossa.
Non ci sono al momento notizie relative all'eventuale riverniciatura (ed eventuale "promozione") in livrea Frecciarossa degli ETR.485, i più anziani rotabili del gruppo Frecciargento.
Quanto agli ETR.700 va detto che inizialmente era previsto entrassero in servizio come Frecciarossa, ma la dirigenza di allora optò per l'inserimento del gruppo nella fascia di servizi sottostante (vedi News ferroviarie del 01/02/2019).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: