Stadler è lieta di annunciare che la locomotiva EURO9000 ha ottenuto l'omologazione e l'autorizzazione all'immissione in servizio in Germania e Austria. Nei prossimi mesi, la locomotiva più potente d'Europa sarà omologata anche per l'esercizio in Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Italia.
La potente locomotiva multisistema EURO9000 consente di operare su linee elettrificate sia a corrente alternata che a corrente continua. Il suo design modulare facilita l'installazione di fino a tre diversi sistemi di propulsione (elettrico, Diesel e/o batterie), consentendo anche il funzionamento su linee non elettrificate. È in grado di circolare ad alta velocità sui principali corridoi europei a traffico misto e consente, in molti casi, di trainare treni più lunghi e pesanti con una sola locomotiva.
Destinata a operare su tratte internazionali lungo i principali corridoi ferroviari europei, è conforme alle specifiche tecniche di interoperabilità e può ospitare diversi pacchetti nazionali, compresi i sistemi di controllo automatico dei treni convenzionali e l'ETCS.
Condividi: