SAN CANDIDO (Bolzano) - Dopo l'avvio sperimentale dello scorso inverno, torna per l'estate l'Intercity Notte Roma-San Candido. Il servizio è già caricato e acquistabile attraverso i consueti canali di vendita di Trenitalia: prime partenze da Roma Termini venerdì 9 e sabato 10 giugno alle 22:05 con arrivo a San Candido il giorno seguente alle 8:40; in senso inverso partenza alle 19:18 di sabato 10 e domenica 11 giugno con arrivo a Roma Termini alle 6:06.
Al momento in cui scriviamo il collegamento è prenotabile dalla Capitale verso l'Alto Adige fino alla partenza di sabato 15 luglio inclusa e viceversa fino a domenica 16 luglio. Non è da escludere che nelle prossime settimane vengano caricate le partenze di agosto e settembre finora non presenti nel sistema.
Come per lo scorso inverno l'Intercity Notte 764 e il corrispondente 763 sono ottenuti dal prolungamento dell'ICN periodico Roma Termini-Bolzano (vedi News ferroviarie del 18/02/2023), con l'aggiunta sul percorso delle fermate di Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco in entrambi i sensi di marcia.
In composizione sono previste carrozze con posti a sedere di sola 2a classe (Z1 e GC IC270 e IC901), cuccette comfort (Tipo UIC-X) e carrozze letti (Tipo MU), con prezzi a partire da 29,90 per il posto a sedere in tariffa Super Economy per l'intera percorrenza.
La trazione, come lo scorso inverno, dovrebbe essere affidata a una doppia simmetrica di locomotive E.402B.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: