ROMA - Raffica di soppressioni fra i treni regionali nel Lazio. Dal 10 al 22 luglio sono infatti cancellate in totale ben 66 corse che interessano le linee FL1 Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina, FL2 Val D'Ala - Tivoli, FL3 Roma Tiburtina - Viterbo, FL4 Roma - Termini - Castelli, FL5 Roma Termini - Civitavecchia e Viterbo - Orte.
La drastica rimodulazione del servizio è dovuta a una ridotta disponibilità di convogli a causa di interventi di manutenzione straordinaria da svolgere su alcuni rotabili, in particolare TAF e Rock. Si è verificato un consumo anomalo dei bordini delle ruote che ha costretto Trenitalia ad un fermo straordinario di 21 complessi ALe 506 e 6 complessi fra ETR.521 ed ETR.621. Una situazione analoga si era già verificata tra aprile e maggio 2011 (vedi News ferroviarie del 10/05/2011).
In corso accertamenti congiunti fra Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana. Le corse soppresse sono state sostituite da bus, mentre in alcuni casi i viaggiatori sono stati dirottati sulle corse successive.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: