Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 13 luglio 2023

Trenitalia Lazio, tagli ai servizi per manutenzione straordinaria sui convogli

di Giancarlo Scolari

ROMA - Raffica di soppressioni fra i treni regionali nel Lazio. Dal 10 al 22 luglio sono infatti cancellate in totale ben 66 corse che interessano le linee FL1 Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina, FL2 Val D'Ala - Tivoli, FL3 Roma Tiburtina - Viterbo, FL4 Roma - Termini - Castelli, FL5 Roma Termini - Civitavecchia e Viterbo - Orte.
La drastica rimodulazione del servizio è dovuta a una ridotta disponibilità di convogli a causa di interventi di manutenzione straordinaria da svolgere su alcuni rotabili, in particolare TAF e Rock. Si è verificato un consumo anomalo dei bordini delle ruote che ha costretto Trenitalia ad un fermo straordinario di 21 complessi ALe 506 e 6 complessi fra ETR.521 ed ETR.621. Una situazione analoga si era già verificata tra aprile e maggio 2011 (vedi News ferroviarie del 10/05/2011).
In corso accertamenti congiunti fra Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana. Le corse soppresse sono state sostituite da bus, mentre in alcuni casi i viaggiatori sono stati dirottati sulle corse successive.

Giancarlo Scolari - 13 luglio 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento