ROMA - Stanno assumendo i contorni di un giallo le soppressioni su varie linee regionali del Lazio. Dal 27 aprile al 15 maggio si registrano numerose cancellazioni sulla FR1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto, FR2 Roma Tiburtina - Tivoli, FR3 Roma Ostiense - Viterbo, FR5 Roma Termini - Civitavecchia, FR6 Roma Termini - Cassino e sulla Orte - Viterbo.
Leggendo il programma delle soppressioni, si evince come siano stati soppressi treni anche in fascia pendolare, creando numerosi disagi ai pendolari già provati da ritardi e inefficienze. Pendolari che all'alba di giovedì 5 maggio a Monterotondo hanno bloccato la circolazione sulla Linea Lenta Roma - Orte fino a metà mattinata, occupando la stazione.
Il problema riguarderebbe i TAF - Treni Alta Frequentazione. Infatti ben 19 complessi sembra siano bloccati in deposito per il consumo eccessivo dei bordini ed in attesa della sostituzione delle sale, non essendo più possibile la tornitura. Da qui le cancellazioni per poter ridistribuire il materiale rimasto sulle FR1 e FR3 dove sono i TAF a farla da padrone. Infatti su queste linee in questi giorni non è inconsueto vedere composizioni ordinarie di treni metropolitani con E.464 e carrozze per Medie Distanze, Piano Ribassato, Doppio Piano, Vivalto o ancora elettromotrici ALe 940/801.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: