BRESCIA - L'impresa ferroviaria Captrain Italia continua ad essere molto attiva e dinamica nel ricercare le migliori modalità per effettuare servizi merci su tratte Diesel, con continui adeguamenti delle flotte impiegate.
Tra Parma e Torrile Captrain Italia sta attualmente utilizzando la locomotiva 744.011 di Sangritana, che è stata noleggiata a Captrain Italia a partire da luglio 2023. Per i servizi tra Brescia e Montirone Captrain Italia ha invece noleggiato da DB Cargo Italia la locomotiva DE 520.004.
Le attività di manutenzione e soggetto responsabile della manutenzione (SRM) sono rimaste a CZ Loko Italia, che già da anni ha in carico queste locomotive.
In questo modo Captrain Italia ha ottimizzato entrambi i servizi rispetto alle locomotive precedentemente utilizzate, che erano chiaramente sovradimensionate per tali compiti. Mentre invece le locomotive universali Cz Loko 744 e DE520 costituiscono la soluzione ideale per questi servizi che uniscono linea e manovra, consentendo di fornire al mercato soluzioni efficienti ed economicamente competitive.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: