MILANO - Si va diffondendo velocemente anche in Italia il marchio Beacon Rail. La società lussemburghese di leasing ferroviario che lo scorso agosto ha rilevato MRCE (vedi News ferroviarie del 10/08/2023), dispone nel proprio parco anche di moderne locomotive Vectron tra cui alcune noleggiate a Mercitalia Rail.
È il caso della E 193.706 dove la vistosa scritta bianca "MERCITALIA RAIL" e logo FS sulla fiancata vanno a coesistere con gli altrettanto vistosi tre cerchi gialli con la riga dello stesso colore che sono appunto il logo di Beacon Rail di recente applicazione.
All'atto della cessione a Beacon Rail, MRCE disponeva di una flotta di 222 locomotive elettriche, tutte costruite da Siemens e per la maggior parte Vectron.
Beacon Rail è operativa sia nel Regno Unito che nell'unione europea e dispone di veicoli ferroviari di vario tipo tra locomotive, carri merci e carrozze passeggeri in 18 Paesi. Le azioni di MRCE sono state acquistate da Beacon Rail Metro Finance, una filiale di Beacon con sede ad Amsterdam.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: