LECCO - Nella mattinata di sabato 15 giugno è uscito per la prima volta in linea, grazie a un paio di corse prova, il TSR R5 021 di Trenord dopo l'applicazione della nuova livrea regionale lombarda. Si tratta del primo convoglio del suo gruppo a ricevere i nuovi colori, applicati inizialmente ai più recenti convogli Donizetti, Caravaggio, Colleoni e successivamente anche a convogli meno recenti come gli ATR 115/125 e i RTAF.
In particolare il TSR R5 021, composto dalle elettromotrici con cabina ALe 711.069 e 071 oltre che dalle intermedie ALe 710.007, 008 e 011, è stato impegnato una corsa prova Lecco - Calolziocorte - Carnate-Usmate e ritorno.
Oltre a ricevere la nuova livrea, il convoglio ha beneficiato di una revisione leggera operata dalle maestranze del deposito Trenord di Lecco, che in futuro - chissà - potrebbero effettuare regolarmente operazioni del genere su tali convogli. In caso di esito positivo delle corse prova, nei prossimi giorni il TSR R5 021 potrà rientrare a Milano Fiorenza e tornare finalmente in servizio, dopo diversi mesi, sulle relazioni coperte da tale materiale (linee S5 ed S6 soprattutto).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: