TRIESTE - Trieste e Lecce tornano ad essere collegate direttamente grazie a Treni Turistici Italiani. Dal prossimo giugno sarebbe prevista l'effettuazione regolare di un collegamento notturno settimanale dal capoluogo giuliano per il capoluogo salentino e viceversa.
A partire dal 20 giugno e fino al 26 settembre incluso, la partenza da Lecce è programmata ogni venerdì alle 18:58, con arrivo a Trieste il sabato mattina alle 9:25. In senso inverso il treno partirà da Trieste ogni sabato, dal 21 giugno al 27 settembre incluso, alle 18:52, con arrivo a Lecce alle 9:18 della domenica.
In entambi i sensi tra Ferrara e Rimini il convoglio dovrebbe essere instradato via Portomaggiore e Ravenna. Le fermate intermedie al momento note dovrebbero essere Venezia Mestre, Foggia, Bari Centrale e Brindisi.
Come già accaduto per altri Espressi periodici, anche per questo nuovo collegamento - a chiara vocazione turistica - Treni Turistici Italiani potrebbe impiegare la consueta composizione di carrozze cuccette, letti, ristorante e trasporto bici, offrendo ai passeggeri un servizio di bordo curato sotto ogni aspetto.
Seguiranno dettagli sulle tariffe e sull'apertura delle vendite.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: