ROMA - MerMec, azienda italiana leader nei sistemi di diagnostica ferroviaria, proseguirà nei prossimi anni il proprio percorso di espansione internazionale mantenendo l'attuale assetto di controllo. Lo ha dichiarato il Managing Director, Ruggiero Delcuratolo, smentendo alcune indiscrezioni di stampa che ipotizzavano un'acquisizione da parte del Gruppo FS Italiane.
"Si tratta di notizie infondate: rispetto all'ultima nostra dichiarazione non è cambiato nulla" ha precisato Delcuratolo. "La società - ha aggiunto - resta comunque aperta all'ingresso di nuovi soci con l'obiettivo di accelerare la crescita, così come a operazioni di acquisizione o alla creazione di partnership industriali per lo sviluppo di nuove attività".
Secondo il manager, il dialogo in corso con diversi soggetti, tra cui Ferrovie dello Stato Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, non prevede al momento alcuna due diligence. "Quello che è certo al 100% - ha concluso Delcuratolo - è che nei prossimi anni MerMec continuerà a crescere e a creare valore con l'attuale controllo".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: