Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 01 febbraio 2016

TRAXX AC Last Mile: ok alla circolabilità oltre le alpi

di Redazione

VIENNA (Austria) - Arriva l'autorizzazione all'esercizio in Austria per le TRAXX AC3 Last Mile di Bombardier. Dal 1° febbraio le locomotive prodotte da Bombardier potranno quindi operare regolarmente sulla rete ferroviaria austriaca (oltre che in Germania e Svizzera dov'erano già autorizzate), anche nella modalità Diesel qualora dovessero percorrere tratti privi di catenaria.
Le TRAXX AC con modulo Last Mile dispongono infatti di un motore diesel che consente la marcia in autonomia a bassa velocità, con il treno al seguito, su tratti di linea non elettrificati come banchine portuali, terminal, depositi o fabbriche, dove solitamente si ricorre al supporto di una locomotiva diesel da manovra.
Christian Diewald, Direttore di Bombardier Transportation Austria, ha commentato: "L'omologazione ottenuta in Austria è importante passaggio per successive implementazioni delle TRAXX AC3 Last Mile in centro Europa, ma anche nella stessa Austria. Questa è l'unica locomotiva che ha già dimostrato la sua affidabilità nella funzione Last Mile durante le numerose prove eseguite con successo in Austria ed in Svizzera in servizio regolare e adesso è l'ora del servizio commerciale"
Bombardier ad oggi ha già ricevuto oltre 240 ordini per diverse varianti di locomotive TRAXX AC3 e ha venduto circa 2.000 unità della piattaforma locomotiva TRAXX.

Una TRAXX AC con modulo Last Mile.

Redazione - 01 febbraio 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento