VENEZIA - Dal prossimo giugno sarà possibile lasciare la stazione di Venezia Santa Lucia dopo la mezzanote con tre nuovi Regionali. I treni collegheranno tutto l'anno la città lagunare ai principali comuni veneti, spingendosi ad ovest fino a Verona, con i seguenti orari:
- Venezia - Conegliano: partenza ore 0.15, ferma in tutte le stazioni;
- Venezia - Portogruaro: partenza ore 0.20, ferma in tutte le stazioni;
- Venezia - Verona: partenza 0.35, ferma in tutte le stazioni fino a Padova e poi fermate a Grisignano, Vicenza, S. Bonifacio, Verona Porta Vescovo.
La notizia dell'accordo siglato tra la Regione Veneto e Trenitalia che consente di estendere il servizio dopo le 24 arriva dall'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti che dichiara: "Era un'aspettativa più che legittima quella del potenziamento notturno dei treni in partenza dalla stazione di Santa Lucia e mi fa piacere usare il verbo al passato parlando dell'istanza. Il presente è la risposta positiva che diamo ai tanti cittadini veneti che da giugno potranno trascorrere una serata a Venezia, godendo delle innumerevoli opportunità culturali o semplicemente della sua straordinaria bellezza, avendo a disposizione per il rientro un adeguato servizio di trasporto pubblico."
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: