Alstom si è aggiudicata tre nuovi contratti, per un totale di 54 milioni di Euro, per la fornitura di materiale rotabile, infrastrutture e apparecchiate di segnalamento per il trasporto tranviario della città di Lione.
L'annuncio è stato dato dalla SYTRAL, l'autorità pubblica per il trasporto di Lione, durante la cerimonia di avvio dei lavori per l'apertura della "LEA line", la linea tranviaria orientale del centro urbano di Lione, che collega la stazione di Part Dieu con il comune di Meyzieu.
Alstom fornirà 10 nuovi convogli con caratteristiche uguali ai 47 tram a pianale ribassato, già forniti dal Gruppo per le linee tranviarie 1 e 2 di Lione sin dal dicembre 2000. I convogli saranno costruiti presso lo stabilimento di La Rochelle. La quota rappresentata da questo primo ordine è pari a 24 milioni di Euro.
Inoltre Alstom è stata incaricata della fornitura completa e dell'installazione dei 17 chilometri di binari per la linea LEA, per un contratto complessivo di 28 milioni di Euro.
Mediante il consorzio capitanato da Cegelec Centre Est, con un contratto di oltre 2 milioni di Euro, Alstom è altresì fornitore degli apparati di automazione e segnalamento per 26 passaggi a livello posizionati sulla linea.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: