COSTA MASNAGA (Lecco) - Ospiti giapponesi in CostaRail. Nel mese di maggio si è svolta la visita presso lo stabilimento della CostaRail di una delegazione congiunta tra Japan Railways - Freight Division e Mitsui Deutschland GmbH. Motivo principale della visita è stata la presentazione della CostaRail Srl, nonché una estremamente costruttiva discussione per quanto concerne dei carri per trasporto automobili.
Nei programmi di JR-F c'è infatti uno studio per stabilire se è possibile o meno l'utilizzo di carri-auto europei per le Ferrovie Giapponesi, che forniscono i loro servizi di trasporto a uno dei più importanti costruttori di autovetture a livello mondiale.
Si trattava della prima visita di una società ferroviaria straniera di tale importanza come JR-F dopo la nascita della CostaRail, sorta dalla ex Costaferroviaria.
Gli ospiti giapponesi hanno potuto visitare le officine, nonostante i grandi lavori di ristrutturazione pesante in corso, per avere una prima impressione delle capacità produttive della CostaRail Srl.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: