Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 10 luglio 2005

CostaRail tratta con il Giappone

di David Campione

COSTA MASNAGA (Lecco) - Ospiti giapponesi in CostaRail. Nel mese di maggio si è svolta la visita presso lo stabilimento della CostaRail di una delegazione congiunta tra Japan Railways - Freight Division e Mitsui Deutschland GmbH. Motivo principale della visita è stata la presentazione della CostaRail Srl, nonché una estremamente costruttiva discussione per quanto concerne dei carri per trasporto automobili.

Nei programmi di JR-F c'è infatti uno studio per stabilire se è possibile o meno l'utilizzo di carri-auto europei per le Ferrovie Giapponesi, che forniscono i loro servizi di trasporto a uno dei più importanti costruttori di autovetture a livello mondiale.

Si trattava della prima visita di una società ferroviaria straniera di tale importanza come JR-F dopo la nascita della CostaRail, sorta dalla ex Costaferroviaria.
Gli ospiti giapponesi hanno potuto visitare le officine, nonostante i grandi lavori di ristrutturazione pesante in corso, per avere una prima impressione delle capacità produttive della CostaRail Srl.

Veduta aerea dello stabilimento di CostaRail, che sorge nel comune di Costa Masnaga, in provincia di Lecco (Foto CostaRail)
David Campione - 10 luglio 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento