Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 26 agosto 2005

Alluvione in Svizzera

di David Campione

SVIZZERA - Sta lentamente tornando alla normalità la situazione in Svizzera, colpita da alluvione nei giorni scorsi.

Dalla mattina del 25 agosto i treni a lunga percorrenza circolano di nuovo sulla linea del Gottardo: un convoglio collega ogni ora e in entrambe le direzioni Basilea e il Ticino, con corrispondenze da e per Zurigo rispettivamente da e per Lugano, Chiasso e l'Italia.

1
1. Un'immagine eloquente dei danni arrecati alle infrastrutture ferrroviarie dall'ondata di maltempo che ha colpito la Svizzera. (Foto SBB, 23 agosto 2005)


Le Ferrovie Federali Svizzere invitano i viaggiatori diretti in Italia di utilizzare i collegamenti internazionali via Lötschberg e Sempione.

La linea del Gottardo è operativa anche per il traffico merci, ma bisognerà comunque attendere ancora prima che l'esercizio sulla linea ritorni alla normalità.

Sul resto della rete FFS la situazione dell'esercizio in seguito alle intemperie rimane invariata, ma proseguono i lavori di rimessa in servizio.

2
2. Binari ricoperti d'acqua nella stazione di Altdorf, con un locomotore da manovra bloccato. (Foto Christoph Hirtler, 23 agosto 2005)

David Campione - 26 agosto 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento