Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 22 novembre 2005

Insetticida ordinato

di David Campione

ROMA - Più ordine sulle testate delle vetture. Sulle carrozze passeggeri è in corso l'applicazione di etichette adesive con l'Impianto di Formazione Treno a cui è assegnata la vettura ed alcune caselle bianche, in cui va apposta a pennarello l'ultima data di applicazione dell'insetticida all'interno della vettura.

1
1. La nuova etichetta adesiva per l'indicazione degli interventi di disinfestazione degli interni, apposta sull'estremità della carrozza 61 83 19-90 018-8 a Firenze. (Foto David Campione, 19 novembre 2005)

Con l'uso di questa etichetta dovrebbe ridursi il fenomeno delle scritte "Ins." con data e impianto in cui la vettura è stata disinfestata, disordinatamente sparse sull'estremità delle vetture, come nell'eloquente esempio dell'immagine seguente.

2
2. Dove non presente l'apposita etichetta adesiva, l'ultimo intervento di disinfestazione viene riportato con numeri adesivi o più di frequente a pennarello, direttamente sulla cassa della vettura barrando la data precedente. L'antiestetico risultato è ben visibile su questa carrozza Gran Confort a Cosenza. (Foto David Campione, 9 agosto 2003)

David Campione - 22 novembre 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento