ROSARNO (Reggio Calabria) - Il 28 dicembre 2005 alle ore 13.50, con un convoglio in manovra formato dai locomotore E.652.094, E.655.540 ed D.445.1117, si è svolta la corsa prova per il collaudo del nuovo tratto elettrificato Rosarno - San Ferdinando , futura stazione del Porto di Gioia Tauro.
Nella stazione di San Ferdinando, all'ombra delle gru del porto, i due mezzi elettrici hanno manovrato da soli e la E.652.094 si è attestata al materiale del treno 59410 in partenza alle ore 15.00 per il nord, in doppia è andata la E.655 ed in testa attiva e con il comando del freno si è posizionato il D.145.2006 in trasferimento per Villa San Giovanni per riparazioni.
Per le prove elettriche è stato utilizzato il locomotore E.655.540 che ha trainato il treno 59410 sino a Rosarno, dove dopo la visita tecnica e la prova del freno è partito per il nord, mentre il 655 con in composizione il D.145.2006 è partito per Villa San Giovanni.
Dal 30 Dicembre 2005 tutte le operazioni di verifica vengono svolte a San Ferdinando e i treni da e per il Nord si fermano a Rosarno solo per fare salire o scendere il pilota sino al completamento del blocco contaassi nel tratto in oggetto.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: