BOLZANO - Il Dipartimento provinciale competente per la mobilità sta provvedendo a dotare le stazioni della ferrovia Merano - Malles Venosta di un sistema informativo di nuova generazione; esso permetterà ai viaggiatori di informarsi sugli orari di partenza ed arrivo e sugli eventuali ritardi dei treni.
Oltre che sulle tradizionali tabelle con gli orari e le comunicazioni via altoparlante, i viaggiatori potranno contare anche sulle informazioni trasmesse elettronicamente. Sono ben 22 gli apparecchi in corso di installazione, grazie ai quali si potranno conoscere destinazione e numero identificativo dei treni, data e ora, nonché gli eventuali ritardi delle corse.
"Grazie a questo sistema, i viaggiatori potranno informarsi autonomamente, ed in modo tempestivo, in merito allo stato delle diverse corse", spiega l'assessore competente Thomas Widmann: "Le informazioni saranno costantemente disponibili, al contrario di quanto accade con le comunicazioni via altoparlante". Il sistema è controllato dalla centrale di Merano in modo completamente automatizzato.
Il nuovo sistema informativo porta con sé altri vantaggi, oltre a quelli per i viaggiatori; grazie a questo sistema, infatti, è possibile rinunciare agli annunci via altoparlante dalle ore 22 alle 8 del mattino: in questo modo, non ci saranno più disturbi acustici durante le ore serali e notturne.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: