BUDAPEST (Ungheria) - La Magyar Államvasutak (MÁV) ha ordinato a Bombardier Transportation dieci nuovi treni tipo Talent per un importo stimato in circa 45 milioni di Euro. Il treno, composto da quattro casse, sarà costruito in consorzio con Elin EBG Traction/Siemens e potrà essere alimentato alla tensione alternata di 15kV o di 25kV. L'inizio delle consegne è previsto per la fine di questo mese e si svilupperà interamente nell'arco di quest'anno.
I treni saranno costruiti nell'impianto Bombardier ad Aquisgrana, Germania, con i carrelli ferroviari prodotti a Siegen. L'equipaggiamento elettrico sarà fornito da Elin EBG Traction. Il montaggio sarà effettuato presso l'impianto di Dunakeszi, vicino a Budapest, joint venture fra MÁV e Bombardier.
"MÁV è un importante cliente in Europa centrale e siamo fieri che siano stati riconosciuti i vantaggi del treno Talent," dichiara Stephane Rambaud-Measson, presidente di Mainline e Metros.
I treni Talent, già in esercizio in Germania Canada Norvegia ed Austria, sono rinomati per la loro eleganza. L'ingresso a piano ribassato, lo spazio generoso per i passeggeri, il moderno sistema di informazione e comunicazione di emergenza come pure l'aria condizionata rendono il viaggio molto comodo. Il treno inoltre si caratterizza per gli scompartimenti e tolette pienamente accessibili ai disabili, così come per gli ampi spazi per il carico delle biciclette, e delle sedie a rotelle.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: