WASHINGTON D.C. (U.S.A.) - Alstom si è aggiudicata un contratto pluriennale, per un totale di 67 milioni di euro, con Amtrak, operatore ferroviario nazionale per il trasporto passeggeri negli Stati Uniti. Il contratto prevede la fornitura di parti e componenti di ricambio, e dell'assistenza tecnica sull'attuale flotta Acela, in servizio sul corridoio nordorientale.
Alstom gestirà interamente il processo di manutenzione con interventi complessivi di revisione e fornitura di materiali destinati sia alla manutenzione programmata sia a quella straordinaria dei convogli. Inoltre, Alstom offrirà ad Amtrak l'assistenza tecnica necessaria a consentire alla società americana la manutenzione futura dei treni Acela.
Amtrak gestisce la più grande rete ferroviaria dedicata al trasporto passeggeri nel Nord America: 35000 chilometri di rotaie che raggiungono oltre 500 destinazioni, toccando 46 stati. La flotta di convogli Acela, attualmente composta da 20 treni ad alta velocità, opera nel Northeast Corridor statunitense, tra le città di New York, Boston e Washington.
"Questo importante contratto rafforza la nostra collaborazione con Amtrak, già attiva da molti anni" commenta Roelof van Ark, presidente di Alstom Transport per l'area NAFTA (North American Free Trade Agreement). "Siamo orgogliosi di poter contribuire alla manutenzione dei treni ad alta velocità Acela gestiti da Amtrak."
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: