Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 18 maggio 2006

Ferrovie Nord Milano cambia look

di Luca Catasta

MILANO - Il 15 maggio 2006 rappresenta una data di importante cambiamento per le Ferrovie Nord Milano che, proprio da questo giorno, mettono in atto un progetto di radicale rinnovamento d'immagine approvato a fine aprile. La società di Piazzale Cadorna dà il via alla nuova corporate identity del Gruppo, che prevede modifiche al nome e alle ragioni sociali, nuovi colori e nuovo logo. Dopo 127 anni di vita il nome "Ferrovie Nord Milano" verrà abbandonato e sostituito dalla sola parola NORD e dall'abbreviazione FNM. Alla società che gestisce il trasporto dei passeggeri è stato dato il nome "LeNORD", tratto direttamente dal linguaggio colloquiale dei passeggeri lombardi, dando così un segnale di maggiore sintonia con l'utente.

I nuovi loghi e marchi di FNM, frutto dello studio della società Carrè Noir. (Foto Archivio FNM)

Nello specifico sono molti i cambiamenti che riguardano il nome delle molteplici società facenti parte alla holding milanese, qui di seguito riassunti:

Il gruppo FNM ha affidato lo studio della nuova immagine del Gruppo alla società di brand design Carrè Noir. Il risultato è in modo particolare la creazione del nuovo marchio: un quadrato attraversato da linee e vettori, strade, direttrici che si intrecciano tra loro. Immagini che si accavallano sull'orizzonte ottico, volendo richiamare nuovi scenari e nuove opportunità.

Con il 15 maggio 2006 il Gruppo dà il via al progressivo adeguamento alla nuova immagine aziendale: nuove divise per il personale viaggiante e di terra, nuove livree per i treni e una nuova veste per le stazioni e gli impianti.

Luca Catasta - 18 maggio 2006

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento