ROMA - Nuovi colori in arrivo per il Leonardo Express, il collegamento veloce Roma Termini - Fiumicino Aeroporto. A circa quattro anni dall'introduzione della livrea dedicata per questo servizio, blu con striscia gialla e pupazzetti applicati sulle fiancate, è in avanzata fase di allestimento presso Roma Smistamento il primo treno in colori nuovi, ottenuto con pellicole adesive.
Debutta quindi il colore rosso, inedito sui treni della divisione Regionale, che bene si abbina con il bianco ed il verde XMPR già in uso da tempo; scompare invece il blu, sostituito dal medesimo verde.
Sia le carrozze che la locomotiva si presentano con base della cassa in verde, seguita verso l'alto da altra fascia bianca ed ancora da una verde.
Al centro delle carrozze un motivo verde e rosso si allarga morbidamente verso il tetto, colorato completamente in verde; in rosso le porte di salita.
Sulle fiancate campeggia l'abituale logo FS, la scritta Leonardo Express ed ancora un'inedita e vistosa scritta TRENITALIA.
La E.464 e la carrozza pilota si presentano con il frontale completamente rosso, come per gli ETR.500 Frecciarossa.
Il primo convoglio è composto dalla E.464.005, quattro carrozze UIC-X 50 83 21-78 869-9 nB, 831-7, 805-3, 825-1 e dalla pilota 50 83 80-87 322-6 npBDH. A seguire è prevista la pellicolatura nella medesima livrea della E.464.314.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: