Dopo il grande successo ottenuto nel 1996 dal treno del Gobbo di Notre-Dame, che ha presentato in Italia e nel resto d'Europa l'omonimo film, la Walt Disney Pictures e Disneyland Paris hanno scelto anche quest'anno il treno per celebrare l'uscita di Hercules, il 35° film di animazione della Disney.
L'Hercules Mega Tour Europeo è partito da Disneyland Paris il 24 settembre, facendo tappa di seguito in Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Italia, Austria, Belgio ed Olanda dove si conclude il 14 dicembre.
In Italia il tour è partito il 18 novembre da Milano ed ha toccato nell'ordine Bologna, Ancona, Bari, Catanzaro, Napoli, Roma, Firenze, Genova per concludersi a Torino il 2 dicembre.
Il convoglio, lungo circa 271 metri e pesante più di 488 tonnellate, è composto da quattro carrozze dedicate all'area espositiva ed aperte al pubblico, più sette carrozze di servizio, così ripartite:
Il treno, composto da materiale rotabile francese delle SNCF, porta in composizione anche le due vetture ex CIWL 2979 e 4013, rispettivamente ristorante e servizi crociere.
Di seguito riportiamo alcune cifre dell'intero Hercules Mega Tour Europeo:
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: