Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 29 gennaio 2014

Sulla Roma - Sulmona torna "l'elettricità"

di Giancarlo Scolari

AVEZZANO (L'Aquila) - Torna la "luce" sulla Roma - Sulmona. Dopo 8 giorni di black out è stata ripristinata martedì 28 gennaio l'alimentazione sulla tratta Avezzano-Tivoli, sospesa dalla serata del 19 quando un fulmine ha bruciato un trasformatore nella sottostazione Enel ad Avezzano (vedi News ferroviarie del 23/01/2014). Il tutto è stato possibile grazie a un trasformatore d'emergenza di RFI fatto arrivare sabato via strada da Salone.

1
2
1. Un treno a materiale ordinario con D.445 in spinta transita nella stazione di Castel Madama. (Foto David Campione, 25 gennaio 2014)
2. Una 668 di Sulmona sta per transitare nella stazione di Castel Madama verso Tivoli. (Foto David Campione, 25 gennaio 2014)

Purtroppo i disagi per i viaggiatori non sono ancora terminati, visto che ci vorrà ancora tempo per sistemare il turno dei materiali sulla tratta. Nei giorni del black out, per garantire la mobilità tra il Lazio e l'Abruzzo Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo con treni Diesel tra Avezzano e Tivoli.

Il trasformatore di emergenza di RFI in viaggio da Salone, alle porte di Roma verso Avezzano sulla via Tiburtina all'altezza di Vicovaro. (Foto David Campione, 25 gennaio 2014)
Giancarlo Scolari - 29 gennaio 2014

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento