Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 22 settembre 2014

Italo abbandona l'Adriatica?

di Redazione

ANCONA - Potrebbe concludersi dopo soltanto un anno la permanenza di Italo nelle Marche (vedi News ferroviarie del 19/10/2013). Secondo indiscrezioni, i treni rossi di NTV dal prossimo dicembre potrebbero non raggiungere più Ancona e le località già servite tra il capoluogo marchigiano e Bologna. Ad oggi sono tre le coppie che collegano Milano (una da e per Torino Porta Susa) e la Riviera Romagnola e Dorica.

All'origine di questa scelta sembrerebbe esserci la volontà di NTV di concentrarsi sui più redditizi servizi tra Salerno e Torino o Roma e Venezia, con un occhio di riguardo per i no-stop Milano - Roma (di cui è previsto un incremento d'offerta), che dallo scorso giugno si attestano anche a Termini. I più maligni potranno invece collegare l'addio di NTV ai collegamenti con Ancona all'attuale difficile situazione economica della società presieduta da Antonello Perricone.

Una foto che dal prossimo dicembre potrebbe diventare di archivio se venissero confermate le intenzioni di NTV di abbandonare l'Adriatica con il cambio d'orario. Nell'immagine il treno Italo 9996 Ancona - Milano Porta Garibaldi in transito nei pressi di Gabicce Mare. (Foto Ferdinando Ferrari, 16 agosto 2014)
Redazione - 22 settembre 2014

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento