Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 26 dicembre 1999

E.464 a Roma per il preesercizio

di Lorenzo Pallotta

In vista dell'imminente entrata in servizio tra Roma Termini e Fiumicino prevista per i primi di febbraio, per l'effettuazione del preesercizio notturno è giunta a Roma Smistamento il 16 dicembre la E.464.003 accoppiata con la X pilota 80 78 300. Immediatamente ricoverate all'interno di una rimessa, la domenica successiva alla 464 è stata applicata la ormai diffusissima pellicola per la protezione dai graffiti. Tale esperimento, per la prima volta applicato su un locomotore FS, sembra destinato a ripetersi in caso di esito positivo anche sulle altre unità dello stesso gruppo nonché su tutte le E.412 ed E.402B. Difficilmente avrà un seguito invece sugli altri locomotori del parco rotabili FS a causa delle complesse griglie presenti sulle loro fiancate.
Il ciclo di prove notturno della E.464.003 è in corso regolarmente, con una composizione che è stata ampliata nei giorni precedenti il Natale con 3 carrozze X revamping fresche di revisione.

E.464.003 a Roma Smistamento durante l'installazione della pellicola anti-graffiti. Da notare la mancanza momentanea dei numeri di servizio sul pancone e della barra antinfortunistica rossa. (Foto Lorenzo Pallotta, 19 dicembre 1999)

Lorenzo Pallotta - 26 dicembre 1999

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento